Splatoon 2: Nintendo bloccherà il gioco online agli utenti dal “rage-quit” facile

Poche ore fa, è emersa un’interessante notizia, legata all’utilizzo delle attività e il gioco online di Splatoon 2, in arrivo settimana prossima su Nintendo Switch.

L’utente Twitter,  ha riscontrato questo problema durante lo Splatfest europeo di ieri, non riuscendo temporaneamente ad accedere alle attività online offerte dalla demo del gioco.

Cio è accaduto dopo quattro disconnessioni (non si sa se consecutive o meno). In realtà la cosa è decisamente positiva, in quanto nel primo capitolo, spesso avveniva un fatto davvero comune nei giochi multiplayer moderni, ovvero una attività di ragequitting davvero molto frequente, specialmente in quelle partite nella quali il match è completamente chiuso, senza possibilità di recupero, spesso anche nei primi minuti.

C’è da dire anche che questo avviso potrebbe arrivare seriamente, anche nel caso in cui un utente non abbia effettivamente “ragequittato” molte partite di fila, in quanto è possibile che la connessione cada di frequente, nel caso in cui l’utente abbia dei problemi online con Nintendo Switch (legati magari al NAT).

Sinceramente avendo giocando tutti e tre gli Splatfest, europeo, americano e giapponese, vi posso assicurare che il comparto online (vista anche l’affluenza enorme degli eventi di ieri), è stato decisamente migliore di quello visto su Nintendo Wii U.

Questa nuova era di “online multiplayer” su Switch della Casa di Kyoto, potrebbe rendere più facile la vita ai giocatori, ma anche a Nintendo stessa, e noi lo speriamo.

via:

Precedente My Nintendo: ora disponibili i nuovi sfondi di Twintelle, Min Min, Byte & Barq e Master Mummy da ARMS Successivo Xenoblade Chronicles 2: riepilogo delle info ed anticipazione sul mondo e sul sistema di combattimento